CHI SIAMO

Noleggio barche e gonmmoni

Alessandro

Conosco la storia, tradizioni e curiosità dell’isola di Panarea, oltre a conoscere bene il mio mare e quindi muovermi in tutta sicurezza.

Alessandro 
Skipper

Vanessa

Sono Vanessa e, insieme ad Alessandro, gestisco a Panarea il noleggio barche e gommoni ‘da Alessandro’.

Sarà un piacere per me occuparmi della tua prenotazione e rispondere alle richieste di informazioni.”

Vanessa 
Guest manager

Panarea

Splendida realtà all’interno dell’arcipelago delle Eolie

Da Alessandro è una piccola azienda familiare che opera nel settore nautico da circa trent’anni. Mossi dalla nostra grande passione per il mare e le isole, il nostro obiettivo è da sempre rendere il vostro soggiorno in questi luoghi meravigliosi piacevole, spensierato e confortevole, arricchito da calore, atmosfera e incanto.

Servizi offerti

Arricchisci il tuo soggiorno di esperienze autentiche

Alessandro ofre esperienze indimenticabili a Panarea: dal noleggio di barche e gommoni al suggestivo Giro dell’isola e isolotti, passando per l’emozionante Stromboli by night. Inoltre, comodi trasferimenti e gite private su misura.

Perchè scegliere Panarea

alle Eolie

L’Isola di Panarea vi stupirà con il suo mare blu profondo, della cui vista potrete meglio godere con una visita a Cala Junco, ai piedi del Villaggio Preistorico di Punta Milazzese.

E ancora un salto alla Spiaggia della Calcara, dove alle spalle della battigia sfogano i loro gas solforosi alcune fumarole, che testimoniano la presenza di un antico cratere. Poi la Cala Zimmari, l’unica spiaggia di sabbia di tutta Panarea.

Per gli amanti della mondanità e della vita in paese, sarà immancabile una sosta alla famosa piazzetta di Panarea e nelle stradine su cui si affacciano negozi di ogni genere, con molti locali alla moda spesso meta di personaggi famosi da ogni parte del mondo. 

Grandi musei

in una piccola isola

Accanto all’ottocentesca Chiesa di San Pietro, che il 28 e 29 giugno si anima per la festa del patrono dell’isola, si trova una sezione del Museo Archeologico Eoliano, in cui sono esposti i reperti risalenti al Neolitico e all’Età del Bronzo rinvenuti a Punta Milazzese, nella zona della Calcara e in giacimenti sottomarini.

Non meno interessante è il Museo diffuso: un’antica casa di pescatori di pochi metri quadrati è stata trasformata dall’artista Adriana Pignatelli nel cuore di questo centro espositivo che racconta storia e tradizioni di Panarea grazie a cartine, pannelli e vari oggetti della tradizione.

Nel giardino che circonda l’edificio sono piantumate tutte le specie vegetali tipiche dell’isola. Il museo non ha orari di apertura stabiliti, ma val la pena farci un salto e cercare di visitarlo.

Dove ci trovi

Il nostro meeting point al porto di Panarea

Alesandro, grande appassionato di mare, incontra i suoi ospiti al Porto di Panarea.

Goditi in piena libertà il mare, il sole e il fascino di Panarea, l’isola più glamour del Mediterraneo.

Hai bisogno di informazioni sui nostri servizi o vuoi noleggiare una barca?

Contattaci direttamente su whatsApp

 

 

Chat on WhatsApp